Tipologie di procedimento
Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013, e successive modificazioni/integrazioni, in questa sezione sono disponibili le informazione relative a "Tipologie di procedimento".
Riferimenti normativi: Art. 35 - D. Lgs. n. 33/2013 modificato dall'Art. 30 - D. Lgs. n. 97/2016
Il procedimento amministrativo è la sequenza di passi necessari per l'emanazione di un atto finale, detto provvedimento amministrativo. Il procedimento amministrativo definisce tutte le attività da svolgere; ogni procedimento è supervisionato dal responsabile del procedimento [art. 35, c. 1, lett. c) D. Lgs 33/2013]:
AREA 1 (Amministrativa, Servizi Generici e alla Persona)
RESPONSABILE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA: Iride Atzori
PROCEDIMENTI: Tipologie di procedimento - Area 1 (.pdf)
Elenco uffici, contatti e risorse umane destinate al servizio:
- Area Amministrativa (link)
- Servizi Sociali (link)
- Pubblica Istruzione (link)
- Cultura, Sport e Spettacolo (link)
AREA 2 (Finanziaria, Contabile ed Economica)
RESPONSABILE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA: Maria Grazia Pisano
PROCEDIMENTI: Tipologie di procedimento - Area 2 (.pdf)
Elenco uffici, contatti e risorse umane destinate al servizio:
- Area Finanziaria e Tributi (link)
AREA 3 (Vigilanza, Demografici e Commercio)
RESPONSABILE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA: Iosè Simbula
PROCEDIMENTI:
- Tipologie di procedimento - Area 3 - Servizi demografici (.xlsx)
- Tipologie di procedimento - Area 3 - Polizia locale (.xlsx)
Elenco uffici, contatti e risorse umane destinate al servizio:
- Polizia Municipale (link)
- Servizi Demografici (link)
AREA 4 (Tecnica e Manutentiva)
RESPONSABILE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA: Stefania Mameli
PROCEDIMENTI: Tipologie di procedimento - Area 4 (.pdf)
Attività e Procedimenti: attività Area 4 (.pdf)
Elenco uffici, contatti e risorse umane destinate al servizio:
- Lavori Pubblici (link)
- Patrimonio e Ambiente (link)
- Urbanistica ed Edilizia Privata (link)
- SUAP-E (link)
- Servizi Cimiteriali (link)
- Attività Produttive (link)
Ai sensi dell’art. 2, comma 9-bis, della L.241/90, il Segretario Comunale, pro-tempore, è il soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia [art. 35, c. 1, lett. f) D. Lgs 33/2013] dei funzionari-direttori d'Area competenti nella conclusione dei procedimenti di riferimento, dando atto che compete a ciascun direttore d'Area preventivamente intervenire e sostituirsi qualora abbia affidato la responsabilità di procedimento ad altra risorsa umana affidatagli. (Delibera di Giunta n. 96 del 20.09.2013)
Segretario Comunale: Dott.ssa Valentina Marvaldi
Si evidenzia che il Comune di San Sperate, nelle more di mappare tutti i procedimenti e di dotarsi di relativo regolamento, attualmente regola i procedimenti ai sensi della Legge 241/1990 e ss.mm.ii, tranne quelli regolati da specifiche previsioni di legge.
Data di ultima modifica: 04/04/2022
Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.