Passa da quattro a cinque il numero delle persone risultate positive al tampone per il Covid-19. Il nuovo caso riguarda persona già in quarantena cautelativa, quindi non è venuto in contatto con nessuno, è asintomatico ed è in buone condizioni di salute. In generale la situazione di salute di tutte le persone risultate positive è buona. Sono tutte ai domiciliari, nessuno è ricoverato.
Le persone in quarantena obbligatoria risultano essere invece tre.
Ricordate che le persone in quarantena non sono persone positive al Covid-19 ma perfettamente sane, tenute in quarantena al solo scopo precauzionale.
L'obbligo di quarantena permane a maggior tutela solo nel caso la positività si dovesse manifestare in seguito con il secondo tampone. Infatti per queste persone è previsto un primo tampone a inizio della quarantena e un secondo a conclusione del periodo di quarantena a garanzia loro e della Comunità.
Oltre questo nuovo caso, che ribadisco era persona già sotto osservazione, TUTTI GLI ALTRI TAMPONI EFFETTUATI FINO A OGGI SONO INVECE RISULTATI NEGATIVI.
Come vedete gli aggiornamenti continuano e cercheranno, nel massimo delle possibilità, di essere sempre precisi sulla situazione a San Sperate
Auguro ai nostri compaesani una pronta e veloce guarigione
Il Sindaco
Enrico Collu