Aggiornamento situazione Covid-19
L'ATS ha comunicato questa mattina altri tre nuovi casi di compaesani positivi al Covid-19.
Questo aumento era previsto, come rimane alta la probabilità che il numero dei positivi possa ulteriormente aumentare nelle prossime settimane a fronte dei tanti tamponi che si stanno eseguendo.
La situazione rimane comunque sotto controllo e per il momento quasi tutti i casi sono riconducibili agli stessi nuclei, le persone contagiate sono tutte in isolamento. Se essere preoccupati e attenti è indispensabile non dobbiamo però farci prendere dalla paura. I compaesani contagiati infatti stanno per la stragrande maggioranza bene, alcuni non hanno evidenziato addirittura alcun sintomo segno che il virus è meno aggressivo rispetto a prima. Questo se da una parte ci deve rassicurare dall'altra non deve ingannarci e portaci a pensare che sia rientrato tutto nella normalità.
Tre persone sono attualmente ricoverate, una non per problemi legati direttamete al Covid ma tenuta in ospedale per motivi precauzionali. Una persona ai domiciliari presenta febbre e sintomi tutte le altre non hanno particolari problemi e, come scritto, alcune non hanno nessun sintomo. La preoccupazione e l'attenzione, lo ripeto ancora una volta, va tenuta sopratutto nei confronti delle persone anziane e dei nostri compaesani che possono essere più sensibili e vulnerabili per la presenza di altre patologie.
Situazione Covid-19 al 11/10/2020
otto persone guarite ante lock down
tre persone guarite post lock down
dodici persone attualmente risultanti positive
Il Sindaco
Enrico Collu