In Sardegna gli indicatori della situazione contagi sono in continuo e progressivo peggioramento, sopratutto negli ultimi giorni.
A San Sperate invece la situazione rimane stabile con un incremento dei nuovi positivi molto ridotto, in questo periodo anche inferiore al numero di guarigioni. Questo anche dopo la campagna di screening Sardi e Sicuri che si è tenuta a San Sperate sabato e domenica scorsa.
Gli esiti dei test hanno in un primo momento creato un po di preoccupazione a causa dell'individuazione di due casi di positività di due alunni delle nostre scuole. Per fortuna, per ora, non c'è stato riscontro di ulteriori casi (attendiamo i tamponi delle classi).
I docenti interessati e i ragazzi delle classi coinvolte eseguiranno i test in questi giorni, gli siamo vicini in questo momento di apprensione e ci auguriamo non emergano nuovi casi, facciamo a tutti loro un grande in bocca al lupo.
RISULTATI DEI TEST SARDI E SICURI
- 1480 test rapidi effettuati ( di cui 25 hanno dato presunta positività da accertare tramite tampone molecolare);
- 81 test molecolari effettuati (di cui 25 sono per i positivi da accertare e i restanti sono per i contatti diretti dei positivi, perlopiù familiari conviventi);
- 9 positivi confermati dopo i tamponi rapidi e quelli molecolari (di cui 6 risedono fuori paese e 3 in paese : il test potevano farlo anche i non residenti);
Aggiornamento situazione Covid-19 al 03 aprile 2021 rispetto ultimo del 19 marzo 2021
- Attualmente positivi al Covid-19 nr. 11 (tutti ai domiciliari) +3
- Persone positive al Covid-19 decedute nr. 4 0
- Guariti da Covid-19 nr. 142 +5
Persone risultate positive al Covid-19 dall’inizio emergenza nr. 157 (Numero comprensivo di tutti i casi da marzo a oggi, attuali positivi, deceduti e guariti)
Il Sindaco
Enrico Collu